Von – Imperia, sfida tra sorprese “opposte”
Le varesine hanno finora stupito in negativo, le liguri stanno viaggiando ad alta quota: appuntamento sabato alle 15 alla Comunale
Secondo incontro consecutivo in casa per la Yamamay Von nel campionato di A1 di pallanuoto femminile. Se la partita di sabato scorso contro la Fiorentina era classificata come "impossibile", quella di domani (sabato 6) lascia un po’ più di speranza a Varese (nella foto Livia Fantasia – G.Cottini/Sportlight) ma rimane tra quelle segnate in rosso per la difficoltà prevista. Alla "Comunale" arriverà infatti la Linea Mediterranea Imperia, la vera e maggiore sorpresa di questo campionato visto che con le sue nove vittorie (28 punti) si trova in terza posizione dietro le irraggiungibili Giotti e Orizzonte, alla pari con Ortigia e Padova che però hanno giocato una partita in più.
Per la squadra di Capanna l’occasione è dunque ghiotta per confermarsi come terza forza di un campionato che la Von sta guardando dal basso verso l’alto. Il turno in programma tra l’altro prevede lo scontro diretto tra Roma e Bogliasco, le uniche due squadre che seguono la squadra di Jacopo Bologna in classifica, quindi la possibilità che la Yamamay sia definitivamente coinvolta nella lotta salvezza è molto alta.
Per la partita che si disputerà alle 15 in via Copelli il tecnico avrà a disposizione l’intera rosa a eccezione della sola Perego e si augura che arrivi la tanto sospirata scossa. «La sconfitta di Imperia all’andata diede il via alle nostre insicurezze che soffriamo ancora oggi – spiega Bologna riferendosi alla clamorosa rimonta subita in Liguria – Nella nostra vasca proveremo a dimostrare che possiamo giocare alla pari con squadre ben più avanti in classifica e che possiamo mettere a frutto le potenzialità che questo gruppo ha».
Da parte di Bologna arriva anche uno sguardo alle spalle: «Tra Roma e Bogliasco almeno una squadra farà punti: purtroppo ci tocca guardare anche quello, una situazione che non ci saremmo immaginati a inizio anno. Spero che anche questo fatto entri a far parte del nostro bagaglio d’esperienza per un futuro che mi auguro ben diverso».
Yamamay Von Varese – Linea Mediterranea Imperia
Varese: 1 Van der Meijden, 2 Fisco, 3 Esposito, 4 Verde, 5 Vettorello, 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 Cantone, 9 Vitale, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta S. All. Bologna.
Imperia: 1 Gi. Gorlero, 2 M. Amoretti, 3 E. Borriello, 4 Gl. Gorlero, 5 Stieber, 6 Emmolo, 7 Maggio, 8 Russo, 9 Risivi, 10 Bencardino, 11 Drocco, 12 Pomeri, 13 Solani. All. Capanna.
Classifica: Fiorentina 39; Orizzonte Ct 36; Imperia, Padova 28; Ortigia Sr 25; Rapallo 18; Bologna 14; Nervi, Palermo 11; VARESE 7; Bogliasco, Roma 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.