Von senza allenatore: Bologna si è dimesso

La lettera di addio del tecnico (all'interno dell'articolo) al vaglio della società. Domani la Yamamay deve giocare a Rapallo

A due giorni dalla micidiale (non per le dimensioni ma per il significato) sconfitta di Roma e alla vigilia della partita con il Rapallo, la Varese Olona Nuoto perde il suo allenatore: Jacopo Bologna infatti si è dimesso questa mattina attraverso una lettera inviata ai vertici della società. Una scelta che ora è al vaglio del presidente Fabio Fabiano e dei suoi più stretti collaboratori che nelle prossime ore decideranno se accettare l’addio del tecnico toscano o se gli chiederanno di rimanere in sella.
Nel caso si dovesse decidere per la separazione, ci sarebbe anche da decidere chi mandare in panchina con la Yamamay nella trasferta di domani (sabato 13) in terra ligure.

Di seguito la lettera di dimissioni firmata da Bologna, diffusa su un sito specializzato.

«Con la presente, Vi comunico la decisione di mettermi da parte nella conduzione tecnica della serie A femminile. Vi comunico anche, che rimango comunque a Vostra  disposizione, nella speranza che questo mio gesto possa dare alla squadra la "scossa" giusta per affrontare nel modo migliore, il percorso della salvezza in serie A. Le ragazze hanno tutte le capacità per giocare e fare bene. Questo lo dico dall’inizio dell’anno, e lo ripeto convinto anche ora! Sono anche contento di aver sentito che c’è un tecnico, all’interno della società che, conoscendo queste ragazze da molti più anni di me, abbia individuato dove la squadra possa migliorare. Ma soprattutto che abbia la capacità nel "credere" nella squadra, in un modo che io, evidentemente, nonostante i miei sforzi, non riesco più a trasmettere alle giocatrici. Mi auguro sinceramente che la VON ce la possa fare a salvarsi perchè è una grande società che si merita un risultato positivo, dopo tutti questi anni di sacrifici fatti da Lei Presidente, da Lei Vicepresidente, dalla Dirigenza tutta, dallo Sponsor, dai Tecnici, dalle fuoriclasse avute nel passato e da tutte le giocatrici presenti e passate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.