Big “Paperinizzati”, l’ultimo è Vasco Rossi

Il cantante di Zocca è stato disegnato da Topolino diventando protagonista della sua ultima edizione. Con lui Pippo Baudo e Paolo Bonolis ma anche Stefano Bollani, Andrea Dovizioso, Fiorello, Maria De Filippi

Vasco Rossi "paperinizzato" da TopolinoL’ultimo a cadere “sotto la matita” di Giorgio Cavazzano è stato Vasco Rossi. Il rocker di Zocca infatti, si è guadagnato un posto da protagonista tra le pagine di Topolino, lo storico fumetto nato in America nel 1928 e poi esportato anche in Italia. Sempre attuale, con le sue storie ha conquistato un pubblico di tutte le età e per l’ultima edizione di Sanremo ha deciso di raccontare l’avventura di “Zio Paperone, Paperica e il concerto del Giovanni Allevi su TopolinoComandante” scritta da Fausto Vitaliano. La storia racconta infatti di una manifestazione canora sul palco del teatro “Arroston”, presentata da Pippo Baudo (Pippuzzo Militello) e Paolo Bonolis (Paolino Banalis) e nella quale si esibiscono Tito Cotogna, Miki Zerillo e il cantastorie Piovra con “Il mio piccione abbaia”.
Prima di Vasco Rossi, Topolino aveva già “paperinizzato” altri personaggi del mondo della musica come: Giovanni Allevi (a lato), Jovanotti, Finley, Max Pezzali, Stefano Bollani che era diventato "Bolletta". A Peperinopoli sono entrati anche i comici Aldo, Giovanni e Giacomo o Ficarra e Picone trasformati in “Caraffa e Cappone”.
Prima di loro anche Fiorello (Paperello), Gerri Scotti (Gerri Biscotti), Maria De Filippi (Maria De Anatrilli), Vincenzo Mollica (Vincenzo Paperica), il motociclista Andrea Dovizioso e il capitano della Roma Francesco Totti. Da non perdere anche la squadra del Dr. Hause in versione "topolinizzata".

Galleria fotografica

I Big su Topolino 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Big su Topolino 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.