Casbeno, nuovo rebus parcheggi
E' cambiata ancora la segnaletica e la gente non capisce dove mettere la macchina
Nuovo problema parcheggi a Casbeno. E’ cambiata ancora la segnaletica e la gente non capisce dove mettere la macchina. I vigili hanno fatto diverse multe e i commercianti chiedono di chiarire meglio le recenti disposizioni. In via Sant’Antonio, in particolare, il lato adiacente ai negozi è divenuto a disco orario 30 minuti, mentre prima era vietata la sosta. Una striscia bianca sull’asfalto, tuttavia, mette qualche dubbio e suggerisce un divieto di parking. Come stanno le cose? I vigili hanno spiegato ai commercianti che la segnaletica verticale è prevalente rispetto alla segnaletica orizzontale. Ma il risultato è gli automobilisti si confondono e prendono le multe perché continuano per abitudine a sostare sul lato sbagliato. Gli stessi commercianti di Casbeno stanno cercando di ottenere une segnaletica più chiara e si sono rivolti a VareseNews per segnalare il caso.
Il problema parcheggi a Casbeno è molto sentito. Il quartiere è pieno di uffici e attività commerciali, mentre da diverso tempo l’amministrazione ha deciso di mettere ordine e sanzionare con più severità la sosta irregolare. Un risultato è stato raggiunto: il parcheggio di via Trentini, che fino all’estate scorsa era stato snobbato dagli automobilisti, oggi è a pieno utilizzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.