Cooperativa la Finestra, il “sogno” si amplia
Sabato 6 marzo, la cooperativa apre le sue porte per presentare ciò che si fa ma anche ciò che si farà. Un progetto importante che prevede anche la residenzialità

Sono passati “solo” undici anni da quando la Cooperativa si è trasferita nella nuova sede, realizzata su un terreno messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, ma la crescita riassunta e condensata nei numeri e nelle attività elencati nella breve presentazione iniziale ha fatto diventare piccola la struttura.
Per questo motivo, ma anche per rispondere alle tante esigenze che oggi non è realisticamente in grado di assolvere, la Cooperativa “La Finestra” ha predisposto un progetto per l’ampliamento della sua sede, progetto che prevede anche la realizzazione di locali per la permanenza in comunità di persone disabili.
« È da fine 2008 che abbiamo iniziato a ragionare dell’ampliamento della sede – ha dichiarato il Presidente Corrado Nardelotto – chiamando gli studi professionali di architettura di Malnate, che voglio in questa occasione ringraziare ancora una volta per il loro impegno, ad un concorso di idee per l’elaborazione del progetto. Oggi il progetto è definito nelle sue linee essenziali ed intendiamo presentarlo alle autorità ed alla cittadinanza nel corso di un open day nel quale presenteremo anche le tante attività che stiamo realizzando e quelle che abbiamo in animo di realizzare».
L’iniziativa, aperta a tutte le persone che sono interessate a conoscere la realtà della Cooperativa La Finestra, è in calendario per Sabato 6 Marzo , avrà inizio alle ore 10 con una visita della sede cui farà seguito, alle ore 11, dopo il saluto delle autorità presenti, la presentazione e l’illustrazione del progetto di ampliamento della sede. Una nuova ala per ospitare 30 ospiti in più e una zona alberghiera per dare ospitalità a dieci residenti, un’innovazione importante per questarealtà nata 20’anni fa e che, entro due anni, è destinata a registrare un’importante tappa della sua esistenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.