È l’idea di un fotografo il primo negozio a gettone
A pensarla è stato il varesino Emiliano Crespi. Un luogo aperto a tutti a qualunque ora
E’ una idea tutta varesina quella del negozio a gettone di cui Varesenews ha riferito nei giorni scorsi. A pensarla è stato Emiliano Crespi, che di professione fa il fotografo e, con un negozio sulle spalle che non utilizzava più, ha avuto questa buona idea.
«Io sono un fotografo e ora lavoro prevalentemente per la cronaca a Milano come freelance – spiega Emiliano – Quello di via Garibaldi fino al 2005 era un negozio di fotografia storico, aperto da trent’anni, Oprandi. Io l’ho rilevato e tenuto per nove anni, poi non è stato più possibile e l’ho chiuso».
Da allora, Emiliano si è domandato cosa fosse possibile fare, di quel luogo in quella zona di Varese. «A Milano ho visto un angolo coperto con macchine a gettone, però era limitato a snack e bevande: sono andato così alla ricerca di chi quelle macchine automatiche le vendeva, e ho trovato una azienda veneta che mi permetteva di esporre e mettere in vendita un po’ di tutto – precisa -. Così, ho fatto l’investimento iniziale, acquistando le macchine. La zona mi sembrava ottimale: c’è movimento, ma non ci sono i costi del centro. L’idea è che ci possa andare chiunque, a qualunque ora: anche la massaia che è tornata troppo tardi dal lavoro e deve rimediare una cena lì per lì».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.