È l’idea di un fotografo il primo negozio a gettone

A pensarla è stato il varesino Emiliano Crespi. Un luogo aperto a tutti a qualunque ora

E’ una idea tutta varesina quella del negozio a gettone di cui Varesenews ha riferito nei giorni scorsi. A pensarla è stato Emiliano Crespi, che di professione fa il fotografo e, con un negozio sulle spalle che non utilizzava più, ha avuto questa buona idea.

Galleria fotografica

Il negozio a gettone 4 di 18

«Io sono un fotografo e ora lavoro prevalentemente per la cronaca a Milano come freelance – spiega Emiliano – Quello di via Garibaldi fino al 2005 era un negozio di fotografia storico, aperto da trent’anni, Oprandi. Io l’ho rilevato e tenuto per nove anni, poi non è stato più possibile e l’ho chiuso».

Da allora, Emiliano si è domandato cosa fosse possibile fare, di quel luogo in quella zona di Varese. «A Milano ho visto un angolo coperto con macchine a gettone, però era limitato a snack e bevande: sono andato così alla ricerca di chi quelle macchine automatiche le vendeva, e ho trovato una azienda veneta che mi permetteva di esporre e mettere in vendita un po’ di tutto – precisa -.  Così, ho fatto l’investimento iniziale, acquistando le macchine. La zona mi sembrava ottimale: c’è movimento, ma non ci sono i costi del centro. L’idea è che ci possa andare chiunque, a qualunque ora: anche la massaia che è tornata troppo tardi dal lavoro e deve rimediare una cena lì per lì».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il negozio a gettone 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.