È l’idea di un fotografo il primo negozio a gettone
A pensarla è stato il varesino Emiliano Crespi. Un luogo aperto a tutti a qualunque ora
E’ una idea tutta varesina quella del negozio a gettone di cui Varesenews ha riferito nei giorni scorsi. A pensarla è stato Emiliano Crespi, che di professione fa il fotografo e, con un negozio sulle spalle che non utilizzava più, ha avuto questa buona idea.
«Io sono un fotografo e ora lavoro prevalentemente per la cronaca a Milano come freelance – spiega Emiliano – Quello di via Garibaldi fino al 2005 era un negozio di fotografia storico, aperto da trent’anni, Oprandi. Io l’ho rilevato e tenuto per nove anni, poi non è stato più possibile e l’ho chiuso».
Da allora, Emiliano si è domandato cosa fosse possibile fare, di quel luogo in quella zona di Varese. «A Milano ho visto un angolo coperto con macchine a gettone, però era limitato a snack e bevande: sono andato così alla ricerca di chi quelle macchine automatiche le vendeva, e ho trovato una azienda veneta che mi permetteva di esporre e mettere in vendita un po’ di tutto – precisa -. Così, ho fatto l’investimento iniziale, acquistando le macchine. La zona mi sembrava ottimale: c’è movimento, ma non ci sono i costi del centro. L’idea è che ci possa andare chiunque, a qualunque ora: anche la massaia che è tornata troppo tardi dal lavoro e deve rimediare una cena lì per lì».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.