I big scendono in campo

Luciana Ruffinelli a Busto, Stefano Tosi e Picco Bellazzi a Varese e Rienzo Azzi a Gallarate aprono la campagna elettorale

Nel giorno più convulso, con il giallo sulla bocciatura del listino di Formigoni per una serie di vizi formali, i “big” del Varesotto scendono in campo in prima persona. Luciana Ruffinelli ha moderato un incontro a Busto Arsizio ai Molini Marzoli: con la consigliera uscente della Lega Nord anche Giuseppe Bonomi, numero uno di Sea e Michele Tronconi, presidente di Sistema Moda Italia. Un appuntamento “economico” che ha dato il via alla campagna elettorale della lady del Carroccio di Busto. Di giustizia si è invece parlato in lungo e in largo a Varese: con Stefano Tosi, anch’egli consigliere regionale uscente, ma del Partito Democratico. Ad accompagnarlo in questo appuntamento (non il primo per Tosi che ha aperto la campagna elettorale da tempo) il deputato del Pd Andrea Orlando, responsabile della giustizia per il partito, e l’altro candidato democratico Walter Picco Bellazzi. Bagno di folla per Rienzo Azzi, assessore provinciale del Pdl, che al Teatro del Popolo ha accolto simpatizzanti e militanti, sindaci e amministratori azzurri nell’incontro d’apertura della cavalcata elettorale: a fare da padrone di casa Nino Caianiello, il grande escluso di questa tornata elettorale, uno dei pochi ad aver pagato dazio per le note vicende giudiziarie ancora da chiarire. Al suo fianco il sindaco di Gallarate Nicola Mucci: si era parlato di rottura, ma un abbraccio a inizio serata ha messo tutto a posto.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.