Il mercoledì frena Saronno e Verbano

Nel turno infrasettimanale la capolista pareggia e il Verbano perde il secondo posto per mano dell'Inveruno. Belle vittorie per Luino e Sommese

Il mercoledì di campionato frena le prime della classe del girone dell’Eccellenza. Il Saronno pareggia 1-1 a Villanterio non riuscendo a mantenere il vantaggio di Ceriani a fine primo tempo. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato a 10’ dalla fine della partita, subito dopo al rigore sbagliato da Scavo che poteva portare sil doppio vantaggio gli amaretti. Il Verbano, invece, non va oltre lo 0-0 sul campo del Sancolombano, pur avendo sfiorato il gol partita colpendo un clamoroso palo con Gasparri a pochi minuti dalla fine.
Ne approfitta così l’Inveruno, che scavalca al secondo posto i rossoneri vincendo 2-1 il proprio impegno casalingo contro il Tribiano. Si avvicina alla vetta anche l’Insubria, che supera nel migliore dei modi la trasferta di Settimo Milanese, tornando a casa con tre punti molto importanti grazie al 2-0 firmato da Ossola e Brambilla. Il Gavirate continua a non brillare e viene fermato sull’1-1 casalingo dal Fanfulla: i rossoblu non hanno saputo mantenere il gol di vantaggio di Gabriele Barassi, venendo raggiunti dopo soli 4’ dal pareggio di Mariani. Il Cairate cade 2-0 sul campo del Naviglio Trezzano, compiendo qualche passo indietro in classifica, mentre ottiene un bel successo per 2-1 il Luino sul campo del Bareggio. I ragazzi di Dossena sono stati capaci di chiudere i conti nel primo tempo grazie ai gol di Allievi e Colombo, riuscendo poi a resistere nel secondo tempo nonostante il rigore concesso e realizzato da Corti. Vince infine anche la Sommese in casa contro il Magenta per 3-1; le reti nerazzurre sono state realizzate da Mileo, Broggini e Casati.
 

Classifica: SARONNO 52; Inveruno 48; VERBANO 47; INSUBRIA 43; GAVIRATE 40; Fanfulla 38; Crescenzago 37; Villanterio 36; Naviglio 35; Sancolombano 34; SOMMESE 31; CAIRATE 30; Roncalli 28; LUINO 27; Settimo 22; Bareggio, Magenta 21, Tribiano 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.