La Solbia vince, beffa per Sestese e Caronnese

I nerazzurri sconfiggono in casa il Caravaggio 3-0, perdono i ticinesi in pieno recupero, mentre l'Insubria pareggia tra le proteste

Il campionato di serie D, anticipato al sabato questa settimana, ha regalato gioie e dolori alle varesine. La Solbiatese sfrutta al meglio il fattore campo per sconfiggere 3-0 il Caravaggio fanalino di coda e compiere un passo davvero importante verso la salvezza. Al “Chinetti” i nerazzurri hanno fatto la partita dal primo all’ultimo minuto e sono andati in gol al 25′ del primo tempo con Mosca, abile a realizzare un rigore concesso per fallo su Schiavano. Nella ripresa Ricci ha siglato il 2-0 al 32′ e ancora Mosca ha firmato la propria doppietta al 42′ chiudendo la contesa.

Brutto colpo invece per la Sestese, che a Borgosesia viene sconfitta 1-0 da un gol nel recupero del secondo tempo. Quella contro il Borgo poteva essere definita per i ticinesi una vera sfida salvezza e, come succede la maggior parte delle volte, le due squadre si sono affrontate senza scoprirsi troppo dando vita ad un match senza troppe emozioni. Ora la situazione per la Sestese in classifica si complica, tenendo conto anche della vittoria della Solbia. La squadra di Fiorenzo Roncari, di fatti, difficilmente riuscirà ad evitare i play out, o quanto meno ora non dipende più solo dai propri risultati.

La CaronneseTurate pareggia in casa della Colognese, ma è un 1-1che lascia degli strascichi. La squadra di Cesana ha affrontato la sfida di vertice contro la Colognese, in trasferta, nel migliore dei modi, attaccando gli avversari e lasciando loro pochissimi spazi per attaccare. Dopo un primo tempo equilibrato nella ripresa i rossoblu hanno trovato il meritato vantaggio con Comi al 20′ e non hanno smesso di spingere, colpendo anche una traversa con Corno e andando vicini al raddoppio in un altro paio di occasioni. Nel finale, però, Gualdi trova il pareggio per i padroni di casa in un occasione poco limpida, che causa anche l’espulsione per proteste di Corno.

CLASSIFICA: Tritium 65, Colognese 47, Darfo Boario 47, Alzano Cene 47, Renate 46, Ponte S.Pietro Isola 42, CARONNESETURATE 41, Voghera 40, Cantù S. Paolo 38, Pizzighettone 38, Olginatese 38, SOLBIATESE 32, Fiorenzuola 31, SESTESE 27, Borgosesia 26, Caratese 26, Oltrepò 20, Caravaggio 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.