ll racconto del medico: “Stavo andando dai pazienti, ma ho dovuto rinunciare”
Paolo Bossi, dottore all'istituto deui tumori esce di casa in bici alle 7 e mai arriva a destinazione
Ore 7: Paolo Bossi (foto) inforca la sua bici e da Samarate parte alla volta di Gallarate per prendere il treno. Ore 11: si imbarca per un treno che lo riporta a casa. Il tutto tre ore dopo l’arrivo previsto a destinazione. Ma con un particolare: Bossi, che è anche vicesindaco di Samarate, è medico all’isituto dei tumori di Lambrate e ha perso una mattina di lavoro: non ha potuto infilare il camice e neppure visitare i pazienti.
«Dovevo arrivare a Milano per le 8 circa, ma ad un certo punto ci siamo fermati – racconta – . Attorno alle 10.45, all’altezza di Vanzago, dopo ore di blocco della circolazione, gli altoparlanti hanno detto che era in arrivo un treno diretto verso Varese. A quel punto ho deciso di prenderlo e rientrare: oramai la mattinata era sprecata».
Così Bossi è salito sul treno ed è tornato verso casa. «In comune, per la precisione – conclude – dove grazie al mio pc portatile almeno sono riuscito a lavorare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.