Lumezzane – Varese: è big match di Coppa Italia
Mercoledì alle 18 i biancorossi affrontano fuori casa i temibili bresciani nell'andata delle semifinali. Sannino: «Si va per vincere». Trasferta di Figline aperta solo ai possessori della "tessera del tifoso"
Archiviato non senza qualche rimpianto per l’1-1 finale il match con la capolista Novara, il Varese torna subito in campo per disputare la semifinale d’andata di Coppa Italia sul campo del Lumezzane (mercoledì 3 alle 18). Curiosamente dunque, i biancorossi affronteranno nella seconda manifestazione stagionale proprio l’avversaria più diretta nella corsa ai playoff di Prima Divisione. Camisa e soci hanno due soli punti di vantaggio sui bresciani – 43 contro 41 – e il divario si è assottigliato proprio nello scontro diretto del 31 gennaio scorso quando a Lumezzane i padroni di casa vinsero 2-0 un match che vide i biancorossi disputare una partita scialba e senza spunti, nonostante l’uomo in più.
Al "Comunale" però si riparte da 0-0 e la squadra di Sannino non ha alcuna intenzione di ripetere quella prova negativa: la Coppa, a questo punto, è un traguardo che ingolosisce tanto più che la società del presidente Rosati sta fiutando il bis del trofeo già conquistato nella stagione ’94/’95.
Sannino, a sua volta trionfatore (da giocatore) con il Fanfulla nell’84, non vuole parlare di rivincite per quel 2-0 di campionato (all’andata fu 4-2 per i biancorossi) ma ha le idee chiare su come il Varese affronterà l’impegno: «Si va a Lumezzane per vincere, senza pensare all’ultimo confronto diretto ma con la volontà di fare risultato pieno. Quando c’è qualcosa in palio, del resto, è sempre bello e doveroso provare a conquistarlo».
Il mister schiererà una squadra che rispetto a domenica conferma tre soli giocatori, Pisano sulla fascia destra, Preite e Dos Santos (foto) con questi ultimi affiancati al centro della difesa. Con Grandclement in porta, ci saranno Grillo nel ruolo di terzino sinistro; centrocampo tutto nuovo con Corti, Gambadori, Osuji ed Aloe mentre la coppia d’attacco sarà formata da Momenté ed Eliakwu, che dopo un esordio poco brillante si è trovato chiuso dietro a Ebagua e Neto Pereira.
Il Lumezzane di Menichini, fermato sullo 0-0 interno dal Benevento domenica scorsa, dovrà fare a meno di alcuni giocatori non al meglio dal punto di vista fisico, come Romeo, Grippo e Nicola. La partita sarà arbitrata dal signor Manera di Castelfranco Veneto che sarà coadiuvato da Raimondi e Cerantola.
VERSO FIGLINE – Sono intanto già disponibili i biglietti per la partita di domenica prossima a Figline Valdarno che però sarà aperta solo ai possessori della "tessera del tifoso". I tagliandi, nella nostra provincia, sono disponibili (fino alle 19 di sabato 6) solo nell’unico punto vendita del circuito "Etes", ovvero il Bar Savoia di Busto Arsizio che si trova in via XXII Marzo 2. Il costo del singolo biglietto è fissato in 12 euro compresa la quota di prevendita.
Nonostante le restrizioni comunque, il Club Amici del Varese organizza la trasferta in terra toscana. Per un posto in pullman è necessaria la prenotazione, da effettuare entro giovedì sera o al numero 339/7951202 (Lele) o recandosi alla sede del club, la Caffetteria Rosy di via Sanvito. Il costo del viaggio sarà di 30 euro mentre i bambini fino a 10 anni saranno ospitati gratuitamente; il pullman biancorosso partirà alle 8,30 dal piazzale dello stadio ed effettuerà una fermata alle 8,45 all’uscita autostradale di Solbiate Arno.
TORNADO PERUGIA – Trionfo casalingo per il Perugia nel posticipo di campionato giocato lunedì sera contro la Cremonese. I "grifoni" hanno dominato il match e vinto 4-0 con reti di Della Rocca, Docente, Bondi e Martini: ora gli umbri si ripropongono alle spalle di Varese e Lumezzane per un posto nei playoff. I grigiorossi rimangono al terzo posto, dietro Novara e Arezzo.
Classifica: Novara 55; Arezzo 48; Cremonese 47; Benevento 44; VARESE 43; Lumezzane 41; Perugia (-2) 38; Alessandria 33; Figline (-1) 32; Viareggio, Monza 28; Lecco, PRO PATRIA, Sorrento 26; Foligno 25; Como 24; Pergocrema 23; Paganese 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.