Neve fino a sera, pericolo ghiaccio in agguato
Come previsto i fiocchi continuano a cadere ma senza causare particolari disagi sulle strade. A partire da questa notte smetterà di nevicare ma le temperature rigide rimarranno fino a venerdì causando lastre di ghiaccio
La depressione giunta ieri sull’Italia continua a far affluire aria umida e fredda dai balcani favorendo tempo perturbato ancora oggi e parzialmente domani con nevicate a bassa quota su tutta la provincia e sulla regione. Un sensibile miglioramento si avrà solo da venerdì con cielo più sereno e ventilato da nord. Il freddo invernale che ha sorpreso tutti in questo inizio di marzo continuerà ancora domani (giovedì), mentre solo da venerdì le temperature saranno più miti. Resta alto il rischio valanghe in montagna.
La situazione della viabilità nel pomeriggio è tranquilla, la neve non ha attaccato sulle strade che sono rimaste pulite con un paesaggio imbiancato tutto intorno. I fiocchi non smetteranno di cadere fino a sera e nelle prime ore di domani, principalmente lungo la fascia prossima alla pianura padana. Le prime schiarite si avranno da ovest, in estensione a tutta la regione. Il pericolo, per questa notte, è il ghiaccio che potrebbe formarsi sulle strade bagnate. Le temperature rimarranno ampiamente al di sotto della media favorendo la formazione di lastre di ghiaccio sulle strade. La prudenza per chi deve mettersi in viaggio in queste ore è d’obbligo così come è d’obbligo avere le catene a bordo o, in alternativa, i pneumatici da neve.
L’unica segnalazione di disagio pervenuta fino ad ora è un incidente che ha visto coinvolte tre auto lungo l’A8 all’altezza di Gallarate, in direzione nord. I tre veicoli si sono tamponati nel primo pomeriggio e la rimozione dei mezzi ha richiesto l’intervento della Polizia Stradale che ha regolato il traffico ostacolato fino alle 16. La situazione è in via di miglioramento in quel tratto di strada e non si segnalano feriti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.