Oscar, “trionfa” la guerra in Iraq
Kathryn Bigelov si porta a casa sei statuette e sconfigge il favorito e tecnologico Avatar. Due riconoscimenti anche per l’Italia

Anche l’Italia è stata protagonista delle notte delle stelle, dopo lo scorso anno quando si era rimasti totalmente a bocca asciutta anche di nomination. Nonostante non vi fossero film italiani in nessuna categoria, ben due connazionali hanno portato a casa l’Oscar: si tratta di Mauro Fiore, miglior fotografia per Avatar, che ritira il premio al grido di "Viva l’Italia"; e l’italoamericano Michael Giacchino, miglior colonna sonora per Up, film che si porta a casa anche la statuetta per miglior film d’animazione.
Anche nel gossip l’Italia non ha sfigurato: George Clooney, candidato come migliore attore per Tra le nuvole (ma è stato battuto da Jeff Bridges per l’interpretazione del cantante country di Crazy Heart) si è presentato al braccio della fidanzata italiana Elisabetta Canalis, vestita tutta di rosso, concedendosi generosamente alle foto del red carpet…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.