Piccole e medie imprese, quale futuro?

Al teatro Incontro una serata di confronto sulle imprese: modera Dario Di Vico, intervengono rappresentanti del mondo economico, del credito e della politica

La conferenza dell’8 marzo p.v. al Cinema Teatro Incontro di Besnate dal tema “ Le P.M.I. : Quale Futuro? “ nasce come naturale verifica della precedente tenutasi il 6 novembre scorso sullo stato della crisi delle piccole e medie imprese. Interverrà nuovamente nelle vesti di moderatore il giornalista del Corriere della Sera Dario Di Vico che ha contribuito a dar voce alle istanze che gli imprenditori sin dall’inizio della crisi hanno portato alla ribalta. Si darà la possibilità sia al mondo politico che a quello bancario rappresentato dal Direttore Regione Lombardia di Intesa Sanpaolo Dott. Bruno Tossina di fornire riscontri sui provvedimenti intrapresi e sullo stato delle aziende operanti sul territorio confrontandosi con quelle che sono le richieste e le osservazioni degli imprenditori rappresentati al tavolo dei relatori dal presidente di Confartigianato Varese Giorgio Merletti e dalla delegata nazionale del movimento “Impresecheresistono” Laura Costato. Al tavolo dei relatori ci saranno anche Giovanni Corbo, assessore ai lavori pubblici del Comune di Besnate, l’assessore della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, il consigliere regionale Stefano Tosi ed il vicesindaco di Buguggiate (e imprenditore) Alessandro Vedani.  Sarà l’occasione anche per l’Amministrazione di Besnate attraverso le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Giovanni Corbo di render conto dell’impatto che i mutamenti della realtà imprenditoriale determinano sulla gestione della macchina comunale. «Non possiamo rimanere inerti nei confronti dei nostri imprenditori – sottolinea Corbo – considerando anche l’elevato numero delle partite Iva operanti sul territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.