Polizia di frontiera al lavoro, due arresti

Diversi interventi in questi giorni nello scalo della brughiera. Agenti impegnati a contrastare trafficanti di droga e clandestini

La Polizia di frontiera dell’aeroporto di Malpensa ha eseguito alcuni arresti nei giorni scorsi.  Un uomo del ’71, L.J.A.Z.,è stato arrestato lo scorso 10 marzo dopo essere stato individuato in arrivo su volo Iberia da Madrid, perchè colpito da misura coercitiva dell’Autorità giudiziaria di Bologna per essere fra gli organizzatori di un vasto traffico di stupefacenti in Emilia. Lo stesso è stato consegnato alla Polizia felsinea che ne ha curato il trasporto presso il carcere di Bologna.

In data 11 marzo, invece, è stato arrestato in esecuzione di mandato di estradizione dalla Francia, il cittadino marocchino S.M. (del 1973). Lo stesso era ricercato e colpito da Ordinanza di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Torino per traffico di sostanze stupefacenti.  Lo stesso è stato condotto presso il Carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nella settimana dall’8 al 14 marzo 2010 sono stati respinti alla frontiera 11 cittadini stranieri.
Nell’ambito dell’attività di controllo delle frontiere sono stati sequestrati 9 documenti falsi, esibiti da passeggeri al momento del loro arrivo.

L’Ufficio Frontiera ha gestito 37 richiedenti protezione internazionale provenienti da diversi Stati dell’Unione Europea, ai sensi della Convenzione di Dublino.
E’ stata, inoltre, ricevuta l’istanza di protezione internazionale da parte di 2 passeggeri giunti alla frontiera di Malpensa. La Squadra INAD ha prestato la necessaria assistenza nelle operazioni di imbarco di 29 persone espulse dal territorio nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.