Ponte in via della Carnaga, “fifty fifty” con Le Nord

Approvato dalla giunta, firmata la convenzione, costerà 717mila euro

Il ponte in via della carnagaIl comune di Varese realizzerà un nuovo ponte in via della Carnaga, a Masnago, servirà per attraversare la ferrovia, e sarà pagato 717mila euro, metà dal comune, metà dalle Ferrovie nord. La giunta ha approvato il progetto, il vecchio ponte non sarà demolito – è comunque un reperto storico – e sarà riconvertito a pedonale e ciclabile. Il progetto era stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, e il consiglio comunale aveva già approvato una realizzazione in quel punto.

Galleria fotografica

Il ponte in via Carnaga 4 di 10

Il gruppo Le Nord ha dato una mano e l’ingegner Carlo Malugani presidente della società “Ferrovie Nord” ha ringraziato la Regione Lombardia che ha favorito l’intervento. L’assessore Raffaele Cattaneo ha ricordato che Varese aveva bisogno di questa opera perché i cittadini di quel tratto di città avevano un grosso problema di attraversamento, e così anche il sindaco Attilio Fontana ha premuto con Le Nord affinché la società partecipasse alla spesa che altrimenti il comune da solo avrebbe ritenuto molto onerosa.

«Ho chiesto personalmente a Fnm di prestare attenzione a questo problema» ha ricordato Raffaele Cattaneo.  I lavori in via Della Carngaga partiranno entro gennaio: sarà emesso un bando di gara,  andranno avanti per otto mesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il ponte in via Carnaga 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.