Ponte in via della Carnaga, “fifty fifty” con Le Nord
Approvato dalla giunta, firmata la convenzione, costerà 717mila euro
Il comune di Varese realizzerà un nuovo ponte in via della Carnaga, a Masnago, servirà per attraversare la ferrovia, e sarà pagato 717mila euro, metà dal comune, metà dalle Ferrovie nord. La giunta ha approvato il progetto, il vecchio ponte non sarà demolito – è comunque un reperto storico – e sarà riconvertito a pedonale e ciclabile. Il progetto era stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, e il consiglio comunale aveva già approvato una realizzazione in quel punto.
Il gruppo Le Nord ha dato una mano e l’ingegner Carlo Malugani presidente della società “Ferrovie Nord” ha ringraziato la Regione Lombardia che ha favorito l’intervento. L’assessore Raffaele Cattaneo ha ricordato che Varese aveva bisogno di questa opera perché i cittadini di quel tratto di città avevano un grosso problema di attraversamento, e così anche il sindaco Attilio Fontana ha premuto con Le Nord affinché la società partecipasse alla spesa che altrimenti il comune da solo avrebbe ritenuto molto onerosa.
«Ho chiesto personalmente a Fnm di prestare attenzione a questo problema» ha ricordato Raffaele Cattaneo. I lavori in via Della Carngaga partiranno entro gennaio: sarà emesso un bando di gara, andranno avanti per otto mesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.