Ragione e speranza inaugurano l’anno accademico

La cerimonia dell'Università dell'Insubria è in programma lunedì 22 marzo alle 16 nell'Aula magna di via Ravasi

inaugurazione anno accademico insubria Lunedì 22 marzo, alle 16.00, nell’Aula Magna di via Ravasi n. 2, a Varese, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2009-2010, il dodicesimo dalla fondazione dell’Università degli Studi dell’Insubria.  

La cerimonia sarà  aperta dalla lettura della relazione del prof. Renzo Dionigi, rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria. Quindi sarà la volta degli interventi programmati: prof. Giorgio Conetti, rettore vicario in Como, Davide Sturla, rappresentante degli studenti e Patrizia Scuderi, rappresentante del personale tecnico–amministrativo. Seguirà il conferimento della prestigiosa onorificenza della Rosa Commacina. 
 
Successivamente, il professor Fabio Minazzi, ordinario di Filosofia Teoretica alla Facoltà di Scienze MM.FF.NN di Varese, terrà la prolusione dal titolo “Teleologia della conoscenza ed escatologia della speranza: nuove prospettive del razionalismo critico”. 
 
A concludere la cerimonia il coro studentesco con l’inno “Gaudeamus”.  
 
Sarà  possibile seguire la cerimonia in videoconferenza anche dal Chiostro di S. Abbondio, in  via S. Abbondio 9, Como.Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.