Ricorso Formigoni, Nencini (Psi): “Cambiere le regole”

Il segretario nazionale del Psi: "Come nel 92 riconoscere che la legge è sbagliata"

“Il problema non è quello di sanare il caso Polverini o Formigoni, ma di annunciare concordemente e solennemente la volontà di cambiare le regole per la presentazione delle liste anche perché di ipocrisia si può anche far morire una democrazia”.
Lo afferma il segretario del Psi, Riccardo Nencini.
“Quando Bettino Craxi nel ’92 – continua Nencini – alla Camera sollevò la questione del finanziamento politico ‘irregolare o illegale’ nessuno ebbe il coraggio di dire che aveva ragione e che la corruzione sistemica non riguardava solo alcuni partiti ma tutti. Oggi corriamo il rischio di ripetere lo stesso errore. Davanti alle denunce dei radicali, ma anche nostre, sulla questione della presentazione delle liste, tutti i partiti – conclude Nencini – dovrebbero semplicemente riconoscere che le leggi così come sono state scritte o non sono applicabili o vengono violate”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.