Risparmio energetico per una bolletta più leggera

Un incontro pubblico e uno sportello apposito per aiutare i cittadini: informazioni su buone pratiche di risparmi, incentivi e agevolazioni fiscali

L’Amministrazione Comunale di Casorate Sempione, in collaborazione con «Agenda 21» del Consorzio Urbanistico Volontario, lancia l’iniziativa «Per una bolletta più leggera». Si tratta di uno sportello informativo gratuito, al quale i cittadini potranno rivolgersi per ottenere informazioni sul risparmio energetico domestico, ottenibile sia adottando buone pratiche quotidiane che con interventi di riqualificazione degli impianti e degli edifici, delucidazioni sugli incentivi e le agevolazioni fiscali concesse a chi investe sulla riqualificazione energetica e sull’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili. Lo sportello rimarrà aperto, dalle 9.00 alle 12.00, nelle giornate di sabato 13 e 20 marzo e 10 e 17 aprile.
L’apertura dello sportello sarà preceduta da un’assemblea pubblica, indetta per le 20.45 di giovedì 4 marzo nella sala consiliare di via De Amicis 3, durante la quale saranno illustrati ai cittadini semplici accorgimenti che consentono di ridurre le spese delle bollette.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.