Sale a 700 il bilancio delle vittime, la terra continua a tremare
Intanto la fame e la disperazione spingono a fare incetta di beni nei supermercati e nei negozi abbandonati. Poliziotti e soldati presidiano le strade, ma il controllo dell'ordine pubblico è difficile
È salito a oltre 700 vittime il bilancio del sisma che ha colpito il Cile secondo l’ultimo bilancio diffuso direttamente dalla presidente cilena Michelle Bachelet.
La presidente ha poi riferito che il numero delle persone disperse è al momento «indeterminato», anche se si pensa siano numerose. La terra, nel frattempo, ha continuato a tremare. Sono state 140 le scosse di assestamento dopo la prima, devastante, delle 3,34 del mattino di sabato (7,34 ora italiana): tra le più forti, quella di magnitudo 6,2 Richter registrata domenica mattina alle 8,25 (12,25 ora italiana) a 63 km da Talca e 181 dalla capitale Santiago, dove gli edifici hanno nuovamente tremato.
Intanto la fame e la disperazione spingono molte persone a fare incetta di beni nei supermercati e nei negozi abbandonati. Poliziotti e soldati presidiano le strade, ma i problemi del dopo terremoto rendono difficile il controllo dell’ordine pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.