Sannino e gli altri: “Meritavamo di più”
Soddisfazione e rammarico si mischiano in casa Varese nelle parole del dopo gara allo stadio di Figline
Mezzo pieno o mezzo vuoto? Il bicchiere del Varese dopo l’1-1 di Figline può essere visto in entrambe i modi e ciò appare anche dalle parole rilasciate dai biancorossi al termine della gara ai microfoni di Radionews.
«Quella di oggi è una partita in cui avremmo meritato qualcosa in più – dice mister Beppe Sannino – Ho visto aggressività, carattere e voglia di fare gol da parte dei miei giocatori e invece c’è stato un unico neo, la rete concessa ai nostri avversari che ha rischiato di rovinarci il risultato. Però io per questi ragazzi non ho più aggettivi positivi, perché anche stavolta ci hanno provato e hanno fatto tutto il loro dovere; parlo sia di quelli che sono scesi in campo, sia di chi ha assaggiato panchina e tribuna perché il gruppo lavora sempre insieme».
Sannino incassa le belle parole espresse dai dirigenti toscani ma non può essere del tutto soddisfatto: «Ai complimenti preferisco i punti. Oggi comunque ne è arrivato uno che è buono per la classifica, anche se, ripeto, credo che ci manchi qualche cosa».
Poco più in là c’è il grande Enrico Chiesa, fermo per infortunio ma sempre accanto ai compagni di squadra: «Il Varese ci ha messo in grande difficoltà soprattutto nella ripresa, però penso che nel complesso il Figline abbia fatto la sua partita. Certo, abbiamo sofferto, perché i biancorossi sono squadra che gioca molto bene».
Tra i protagonisti di giornata c’è di sicuro Leonidas Neto Pereira. «Non sono l’unico ad aver giocato bene – si schernisce – tutta la squadra ha disputato un’ottima partita. Volevamo i tre punti ma purtroppo ne abbiamo fatto uno solo: pazienza, proveremo a fare bottino pieno vincendo il derby tra una settimana. Torniamo a giocare su terreni migliori e in queste condizioni sono certo che il Varese migliorerà ancora, così come crescerà la mia intesa con Ebagua. Giulio ha grandi qualità, come del resto tutti i compagni».
Chiudono Alessandro Carrozza ed Eros Pisano. «Siamo andati tutti all’attacco per provare a vincere e non siamo riusciti – racconta l’ala – L’1-1 va bene ma meritvamo di più viste le tante occasioni create». «C’è tanto rammarico – aggiunge il terzino – ma non dobbiamo demoralizzarci perché abbiamo giocato bene. Arriva il derby, ripartiamo da lì».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.