Sequestrati 40 puntatori laser usati per disturbare i calciatori

Si tratta di dispositivi illegali utilizzati anche negli stadi. Trovati in un negozio di articoli cinesi

Recentemente sono stati disposti dal Questore di Varese massicci controlli per individuare i puntatori laser illegali che, come noto, sono stati utilizzati all’interno degli stadi per disturbare i calciatori della squadra avversa durante gli incontri dei campionati maggiori, e che possono anche essere pericolosi per l’eventuale disturbo del traffico aereo. L’uso di tali laser è allo studio anche da parte di esperti medici per i possibili danni che potrebbero causare all’apparato visivo.
Nell’ambito di questi controlli a Gallarate, all’interno di un negozio di articoli cinesi, sono stati sequestrati da personale specializzato della Squadra Amministrativa della Questura, circa quaranta puntatori laser illegali.
Sono tuttora in corso indagini in tutta la provincia volte all’individuazione di ulteriori dispositivi laser non in regola con la normativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.