Sequestrati 40 puntatori laser usati per disturbare i calciatori
Si tratta di dispositivi illegali utilizzati anche negli stadi. Trovati in un negozio di articoli cinesi
Recentemente sono stati disposti dal Questore di Varese massicci controlli per individuare i puntatori laser illegali che, come noto, sono stati utilizzati all’interno degli stadi per disturbare i calciatori della squadra avversa durante gli incontri dei campionati maggiori, e che possono anche essere pericolosi per l’eventuale disturbo del traffico aereo. L’uso di tali laser è allo studio anche da parte di esperti medici per i possibili danni che potrebbero causare all’apparato visivo.
Nell’ambito di questi controlli a Gallarate, all’interno di un negozio di articoli cinesi, sono stati sequestrati da personale specializzato della Squadra Amministrativa della Questura, circa quaranta puntatori laser illegali.
Sono tuttora in corso indagini in tutta la provincia volte all’individuazione di ulteriori dispositivi laser non in regola con la normativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.