Truffa al casinò, sette persone in manette

Secondo l'inchiesta avrebbero ottenuto profitti illeciti per un valore di circa 500mila franchi svizzeri

Nuovi particolare sulla truffa ai danni del casinò di Lugano sono stati diffusi oggi dalla Polizia Cantonale e dal Ministero Pubblico. Nel corso degli ultimi mesi sono state arrestate sette persone. L’inchiesta ha potuto stabilire che la truffa è stata organizzata da Sebastiano Ragonesi, un cittadino italiano, residente nel luganese, probabilmente legato ad un organizzazione criminale del Nord Italia. Lo stesso si è avvalso della collaborazione di dipendenti del casinò, ma anche di persone esterne alla casa da gioco. L’entità delle truffe e il modo di agire degli arrestati si sono potuti ricostruire grazie alla documentazione fornita dal casinò di Lugano. L’inchiesta, coordinata dal Procuratore Pubblico Moreno Capella, ha appurato dei profitti illeciti per una somma stimata in circa 500’000 franchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.