Tutta la Svizzera in pochi passi
Riapre la Swissminiatur, un parco con oltre centoventi modelli di monumenti, trenini e migliaia di piante differenti
Cinquant’anni e non li dimostra. Sabato 13 riapre Swissminiatur. Un parco in miniatura all’aperto unico nel suo genere in Svizzera. A due passi da Varese, quasi come in uno scenario da film, una montagna simboleggia le Alpi quanto le Prealpi, i laghi un fiume che può essere il Reno o il Rodano.
Su una superficie di poco più grande di un campo di calcio si trovano più di 120 modelli di costruzioni che rappresentano le case patrizie, i castelli, le cattedrali e altre costruzioni della Svizzera. Con una cura incredibile è stato riprodotto anche il duomo di Milano.
Per gli appassionati del ferromodellismo abbiamo più di 3’500 m. di rotaie con ben 18 treni, funicolari, treni a cremagliera, teleferiche e battelli in movimento.
Gli appassionati di giardini troveranno più di 1’550 piante differenti e più di 15’000 fiori.
Swissminuiatur si trova a Melide, villaggio in riva al Lago di Lugano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.