Un nuovo sito presenta il Varesotto ai turisti
Informazioni, notizie e contenuti multimediali per chi vuole fare una gita o una vacanza in provincia. «Sbarcheremo anche su Facebook»
È on line il nuovo sito di Varese Land of Tourism. Un portale semplice e ricco di informazioni per chi vuole trascorrere una vacanza, o anche solo una gita fuori porta, nella nostra provincia. «La promozione del territorio – ha spiegato l’assessore provinciale Francesca Brianza – passa in gran parte attraverso internet. Il web è una risorsa preziosa che ci permette di comunicare il territorio ai potenziali turisti ma anche ai cittadini. Esisteva già un sito in precedenza ma l’abbiamo sostituito con un nuovo portale facendo un salto di qualità». Natura, arte, cultura, sport, itinerari e prodotti tipici sono le sezioni dove è possibile ottenere notizie sul Varesotto oltre a consigli come, ad esempio, alberghi e bed and breakfast dove dormire. Il sito, realizzato da Fracesco Curci, è pensato per uno sviluppo 2.0 «Abbiamo previsto la possibilità di arricchire la pagina con contributi inviati dagli utenti: foto, video, notizie che i turisti o i varesini potranno inviarci – ha spiegato -. Stiamo anche valutando la possibilità di integrare la comunicazione con Facebook e di dare la possibilità di commentare le informazioni. Ma questo sarà un passo successivo». Tutte le pagine web sono tradotte in quattro lingue e accessibili anche agli utenti con disabilità: «Questo portale mette Varese in vetrina sul piano internazionale sia per quanto riguarda il turismo nel senso classico sia per quello di tipo congressuale» ha concluso Paola Della Chiesa, direttrice dell’Agenzia del turismo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.