Varesine in cerca di gloria

Sestese, Solbiatese e Caronnese affronteranno domenica 7 merzo tre avversarie agguerrite e che ocuupano le prime posizioni della classifica. Ma Roncari, Ramella e Cesana non partono battuti

Sarà una domenica davvero molto impegnativa per le varesine che affrontano il campionato di serie D: Sestese, Solbiatese e CaronneseTurate se la dovranno vedere con tre formazioni di tutto rispetto, tre favorite per la promozione ad inizio anno.

QUI SESTESE – Dopo la bella vittoria di Cantù, la Sestese ospita al “Milano” la Colognese, cercando di ripetere il successo della scorsa settimana, come sottolinea il mister dei ticinesi Fiorenzo Roncari: «Non ci nascondiamo, cercheremo i tre punti. Sappiamo che i nostri avversari sono una squadra molto forte e non a caso occupano i vertici della classifica. Voglio che i miei ragazzi diano tutto, poi nel caso potremmo accontentarci del pareggio, ma non penso proprio che partiremo già rassegnati alla sconfitta. Sarà una gara impegnativa anche a livello agonistico: non so come mai ma contro la Colognese c’è sempre stata una forte rivalità, una di quelle sfide che creano tensione ancora prima del fischio d’inizio».

QUI SOLBIA – La Solbiatese invece, dovrà affrontare al “Chinetti” il Pizzighettone, una formazione dal recente passato in C2 e dalla rosa davvero completa, come ammesso anche dall’allenatore dei nerazzurri Ernestino Ramella: «Possiamo dire per certo che il Pizzighettone è stato costruito per vincere il campionato, anche se fino ad ora non ha raccolto molto. Il loro obiettivo credo rimanga, in ogni caso, la promozione e cercheranno di ottenerla fino alla fine. Dal canto nostro posso solo sperare che la sfortuna ci giri le spalle questa volta, essere raggiunti sul pari al 93’ da un’autorete ha lasciato qualche scoria che dobbiamo eliminare in fretta. Quanto meno l’emergenza infortuni sembra essere passata e per domenica potrò avere a disposizione la rosa praticamente al completo».

QUI CARONNESE – La CaronneseTurate sarà di scena a Voghera, su uno dei campi più difficili del girone, come ammesso anche dall’allenatore insubrico Fabrizio Cesana: «Oltre ad essere una delle formazioni migliori, possono anche contare sull’entusiasmo per aver praticamente raggiunto le finali di Coppa Italia. Per noi sarà una gara molto complicata, ma una vittoria potrebbe davvero darci quella spinta per continuare nella giusta direzione. Per ottenere il successo, comunque, è necessario ritrovare il gioco, la maggiore mancanza nella nostra ultima uscita, la sconfitta interna della scorsa settimana».

Classifica: Tritium 55; Darfo Boario 42; Colognese 41; Renate 39; Alzano C. 37; CARONNESE, Voghera 36; Pizzighettone, Cantù 35; Olginatese 34; Pontisola 32; Fiorenzuola 27; SOLBIATESE 26; SESTESE 23; Caratese 20; Borgosesia, Oltrepo 19; Caravaggio 16.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.