Arriva Napoli, la farsa è servita
Domenica, anticipata alle 16, si gioca la partita tra la Cimberio e i ragazzini mandati in campo dalla già retrocessa formazione campano-reatina
Dimenticando per un attimo i due punti sicuri che arriveranno nel carniere della Cimberio (importantissimi), si può dire che la partita in programma domenica pomeriggio al PalaWhirlpool sia una sconfitta a trecentosessanta gradi.
Di fronte al plurititolato Giacomo Galanda, al recordman dell’Ncaa Randy Childress, al veterano di Eurolega Marko Tusek, ci sarà un drappello di volenterosi under 19 diretti da un eroico tecnico (Federico Pasquini) che come ogni settimana torneranno a casa con una valanga di punti sul groppone. Che senso ha tutto questo? Non lo sappiamo, come non lo sanno i responsabili dello scempio, ovvero i massimi organi del nostro basket che dopo aver cancellato negli anni scorsi diverse formazioni, hanno permesso al presidente Papalia di lasciare Rieti e rifondare una società a Napoli senza le dovute garanzie sin dal principio. Il risultato, scontato, è quello che si vedrà in campo domenica a Masnago.
La partita – che si gioca alle 16 per permettere ai giovanissimi di Pasquini di rientrare a casa in orario decente (e chissenefrega se in contemporanea, 200 metri più in là, si gioca Varese-Viareggio di calcio…) – sarà così buona per far sciogliere i muscoli a Marco Passera dopo la lunga assenza, per dare altri minuti di "fiato" a Ron Slay, per concedere spazio a chi – come Antonelli o Gergati – ha giocato meno dei titolari. Sfortuna vuole che Fabio Mian, colui che più di tutti avrebbe meritato spazio, non potrà essere del match perché in questi giorni sta giocando (piuttosto bene) un torneo in Germania con la nazionale di categoria e non tornerà in tempo. Tra i 12 quindi l’unico under 19 sarà Manuel Terzaghi (nella foto) inserito per sostituire Donnie Mc Grath che ha subito un infortunio al pollice che ne consiglia lo stop per qualche giorno.
Per gli ospiti l’aspetto più interessante è l’organizzazione della loro trasferta: i gruppo provenienti da Rieti e Napoli si recheranno a Varese in treno, faranno tappa prima della partita alla "Baita" di fronte allo stadio per una pizza e poi raggiungeranno a piedi il palasport (chissà se passando daranno una sbirciata alla partita di calcio). La gita si concluderà con il ritorno con il treno preso a Milano alle 20 in punto, in tempo per essere sui banchi di scuola la mattina dopo. In campo arriverà la solita sporta di canestri subiti ma magari si farà in tempo a vedere qualche canestro del bomber Ciavarroni o del più interessante Giovannelli, cui va un applauso sincero (da estendere anche ai compagni) per quanto stanno facendo in questa stagione.
Cimberio Varese – Nsb Napoli
Varese: 4 Passera, 7 Morandais, 8 Antonelli, 10 Galanda, 11 Thomas, 14 Martinoni, 17 Cotani, 19 Tusek, 22 Childress, 31 Gergati, 35 Slay. All. Pillastrini.
Napoli: 5 Fabri, 6 Bellini, 7 Fusacchia, 8 Ciavarroni, 10 Brandi, 12 Cattani, 13 Fedeli, 15 Santocchi, 16 Di Battista, 22 Giovannelli. All. Pasquini.
Arbitri: Mattioli, Martolini, Lanzarini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.