Ballottaggi, Mantova e altri 3 capoluoghi al voto
Un milione alle urne. Nella città di Virgilio si sfidano Fiorenza Brioni e Nicola Sodano
Domenica e lunedì 11 e 12 aprile si torna alle urne in 41 centri italiani per i ballottaggi delle comunali. Riflettori puntati soprattutto sui 4 capoluoghi di provincia che andranno al voto: Macerata, Mantova, Matera, Vibo Valentia.
A Mantova si sfidano Fiorenza Brioni, candidato del centrosinistra sostenuto tra l’altro da Pd e Idv, che al primo turno ha ottenuto il 40,9%, e Nicola Sodano, appoggiato da Pdl, Lega e Repubblicani (36,6%)
I potenziali elettori, in base ai dati del Viminale sono 1.087.085, complessivamente, in tutti i comuni al voto.
Domenica si vota dalle 8 alle 22. Lunedì dalle 7 alle 15, poi scatterà il riscontro sulle affluenze e subito dopo lo scrutinio. Per eleggere il sindaco di sceglie, tracciando un segno sul nome, tra i due candidati al primo turno hanno ottenuto il maggior numero di voti. Può votare anche chi non abbia preso parte al primo turno il 28 o il 29 marzo scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.