Basso, niente da fare: in Trentino vince Vinokourov
Nell'ultima tappa all'Alpe di Pampeago bel successo di Pozzovivo su Riccò. Al kazako la classifica finale, Ivan settimo di giornata e quinto alla fine
Non regala soddisfazioni a Ivan Basso l’ultima tappa del Giro del Trentino. Sulla salita verso l’Alpe di Pampeago, bella e valida conclusione di questa breve corsa in quattro giorni, il varesino chiude al settimo posto e si vede sfilare anche nella classifica generale dove conclude quinto a 56" dal vincitore.
L’eroe del giorno è Domenico Pozzovivo (Colnago-Csf) che sull’erta conclusiva riesce a staccare tutti i rivali e ad arrivare da solo a braccia alte, con 2" di vantaggio su Riccardo Riccò. Il modenese subisce una sconfitta durissima non tanto per la tappa quanto per la generale: il suo risultato infatti non basta a scalzare il kazako Vinokourov (Astana) dalla vetta della graduatoria e per soli 12 centesimi il corridore della Flaminia deve accontentarsi della piazza d’onore. Basso, dicevamo, ha messo a tirare la Liquigas a inizio salita ma ha poi accusato le rasoiate dei rivali terminando settimo alle spalle di Pardilla, Vinokourov, Niemec e Scarponi.
Ritirato invece Stefano Garzelli, che ha utilizzato la tappa di oggi a mo’ di allenamento per la Liegi-Bastogne-Liegi alla quale parteciperà domenica prossima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.