Basso, niente da fare: in Trentino vince Vinokourov
Nell'ultima tappa all'Alpe di Pampeago bel successo di Pozzovivo su Riccò. Al kazako la classifica finale, Ivan settimo di giornata e quinto alla fine
Non regala soddisfazioni a Ivan Basso l’ultima tappa del Giro del Trentino. Sulla salita verso l’Alpe di Pampeago, bella e valida conclusione di questa breve corsa in quattro giorni, il varesino chiude al settimo posto e si vede sfilare anche nella classifica generale dove conclude quinto a 56" dal vincitore.
L’eroe del giorno è Domenico Pozzovivo (Colnago-Csf) che sull’erta conclusiva riesce a staccare tutti i rivali e ad arrivare da solo a braccia alte, con 2" di vantaggio su Riccardo Riccò. Il modenese subisce una sconfitta durissima non tanto per la tappa quanto per la generale: il suo risultato infatti non basta a scalzare il kazako Vinokourov (Astana) dalla vetta della graduatoria e per soli 12 centesimi il corridore della Flaminia deve accontentarsi della piazza d’onore. Basso, dicevamo, ha messo a tirare la Liquigas a inizio salita ma ha poi accusato le rasoiate dei rivali terminando settimo alle spalle di Pardilla, Vinokourov, Niemec e Scarponi.
Ritirato invece Stefano Garzelli, che ha utilizzato la tappa di oggi a mo’ di allenamento per la Liegi-Bastogne-Liegi alla quale parteciperà domenica prossima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.