Il ruolo paterno nell’educazione dei figli

Nuova serata per genitori organizzate dal Servizio Socio Educativo dell'I.S.Pe. della Valcuvia dal titolo "Genitori di oggi. Figli di domani" in programma per mercoledì 14 aprile




Continuano le serate per genitori organizzate dal Servizio Socio Educativo dell’I.S.Pe. della Valcuvia. Gli appuntamenti stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico, al punto che la sede degli incontri è stata spostata da Casa Fraschini all’ampia e capiente sala del Municipio di Cittiglio.

Nel prossimo appuntamento Padri di oggi. Figli di domani, in programma per mercoledì 14 aprile 2010, ore 20.45, si parlerà del ruolo paterno nel contesto educativo famigliare. Dal personaggio mitologico di Ettore la dottoressa Marisa Brunella, relatrice della serata, arriverà a trattare della figura del padre nella società contemporanea. Dopo una carrellata sui diversi tipi di “mammo” dei nostri giorni, la psicologa arriverà a delineare la funzione del padre nella crescita del bambino, dai primi anni di vita fino all’adolescenza.

La serata, che si svolgerà presso il salone comunale in via Provinciale 46 a Cittiglio, è la quinta e penultima di un ciclo di sei incontri per genitori, educatori e insegnanti. Gli incontri si concluderanno venerdì 21 maggio con l’incontro intitolato Quando i genitori si separano. Dai figli non si divorzia. Tutte le serate, ad ingresso libero e gratuito, sono finanziati dal Piano di Zona del Distretto di Cittiglio Legge 328/00 e organizzati dal Servizio Socio Educativo dell’Istituzione Servizi alla Persona della Valcuvia.

Maggiori informazioni e il calendario completo degli eventi si trovano sul sito www.cmvalcuvia.it




Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.