Il Santuccio si prepara ai versi di Maram al Masri

La serata è stata organizzata dal gruppo di poeti che ha dato vita a Reci-Talk

Un appuntamento “internazionale” quello previsto per domenica sera, 18 aprile, alle 21:  al Teatro Santuccio di Varese di Via Sacco, 10, la poetessa siriana Maram al Masri, per la prima volta a Varese, presenterà il suo libro “Ti guardo” dialogando con un altro poeta varesino Fabio Scotto e con il pubblico.
Maram, che vive in Francia dal 1982, ha vissuto i profondi travagli di due mondi e due culture diverse. Sono immediate, brevi e lancinanti le sue composizioni, colgono le emozioni e gli umori dell’animo femminile che questa affascinante poetessa esprime con sensualità e arguzia. La serata è stata organizzata dal gruppo di poeti che ha dato vita a Reci-Talk, il reading tenutosi nel mese di aprile al Teatro Santuccio per sostenere la Casa della Poesia di Baronissi. Il gruppo di Reci-Talk ha raccolto contributi tra i partecipanti stessi e loro amici per portare a Varese Maram Al Masri e rendere questo incontro gratuito (la partecipazione è infatti a ingresso libero).  Inoltre fondamentale è stato il contributo dell’Associazione Culturale “Il Vellone” che ha organizzato con i poeti la serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.