L’Agenzia del turismo a Mexpo 2010

Nell'ambito della manifestazione sarà allestito uno stand sul turismo sportivo. L'iniziativa è in programma negli spazi di Malpensafiere

L’esordio sul territorio varesino dell’Agenzia del Turismo coinciderà con la presenza a Mexpo 2010, manifestazione che si terrà negli spazi di Malpensafiere a Busto Arsizio nei giorni 1 e 2 maggio e 8 e 9 maggio. Nell’ambito dell’esposizione verrà allestito uno stand sul tema del turismo sportivo, con particolare attenzione a canottaggio, golf, ippica, volo con alianti, tutte discipline che ben si conciliano con l’ambiente e il tempo libero da trascorrere all’aria aperta.
Mexpo sarà un’importante vetrina per la tante discipline sportive, considerate di nicchia, ma che in realtà sanno coinvolgere migliaia di appassionati. Lo dimostrano i numeri dei praticanti e soprattutto il fatto che la provincia di Varese, con i suoi laghi e lo splendido contesto naturale che li circonda, sono ormai un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.
L’azione dell’Agenzia del Turismo diventa così strategica per veicolare al di fuori dei confini territoriali l’importante messaggio che coniuga sport, natura, tempo libero e quindi promozione e ricezione turistica. A tal proposito, nello stand ci sarà spazio anche per il progetto “Road to Wellness”, che punta alla promozione di una rete di strutture ricettive presenti sul territorio che offrono ai propri clienti la possibilità di vivere in modo ecocompatibile la ricchezza ambientale della nostra provincia. Tale progetto, che ha la peculiarità di essere transfrontaliero, è nato dalla sinergia tra Consorzio Turistico del Varesotto ed Ente Turistico del Mendrisiotto.
Chiunque avrà modo di visitare lo stand dell’Agenzia del Turismo, potrà anche degustare i prodotti tipici del territorio e apprezzarne la qualità e varietà. Accanto allo stand dell’Agenzia ci sarà lo spazio istituzionale di Provincia di Varese dedicato all’evento Abbracciamo il lago 2010, in programma nei giorni 5 e 6 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.