La sanità lombarda sotto la lente di Report
Domenica 2 maggio alle 21.30 su rai tre un'inchiesta di Alberto Nerazzini
Report andra’ in onda domenica 2 maggio alle 21.30 su Rai tre. La puntata si intitola ”La prestazione” di Alberto Nerazzini. La redazione di Report racconta l’anticipazione della puntata: "La Lombardia e’ la regione piu’ popolosa e piu’ ricca del Paese, con un bilancio pari a quello di un piccolo stato e una sanita’ che da sola costa quasi 17 miliardi di euro. Un sistema unico in Italia, fondato sulla liberta’ di scelta e sulla parita’ tra pubblico e privato, introdotto tredici anni fa.
Ancora oggi e’ proprio la riforma della sanita’ il cavallo di battaglia del Presidente Formigoni che, dopo la recente rielezione, si avvia verso il compimento del suo personale e incontrastato ventennio di governo. Ed e’ sempre la sanita’ lombarda quella portata a modello dal premier Berlusconi".
"L’inchiesta realizzata da Alberto Nerazzini – raccontano da Report – entra nelle contraddizioni di una regione e del suo sistema sanitario. I protagonisti sono gli ospedali, quelli di Milano e quelli di provincia, pubblici e privati; sono i medici che protestano e i medici di Comunione e Liberazione; gli scandali, le inchieste della Procura e le eccellenze.
E infine c’e’ la storia di Giuseppe Rotelli, il numero uno della sanita’ privata in Italia che, mentre i magistrati indagano le sue strutture piu’ importanti, diventa il secondo azionista del gruppo RCS Corriere della Sera".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.