La Sestese esonera Roncari: arriva Enfi
Il tecnico di Gavirate sollevato dall'incarico a cinque giornate dalla fine della stagione regolare
Fulmine a cielo tutto sommato sereno in casa della Sestese: la società biancoazzurra si è infatti separata dal proprio allenatore, Fiorenzo Roncari, chiamando in riva al Ticino Massimo Enfi (foto a lato).
La decisione, presa oggi dal club del presidente Alberto Brovelli, è consensuale ed è stata presa – secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale – nell’interesse della squadra, in considerazione della recente crisi di risultati in campionato. Una versione a cui Roncari sorride amaramente: «Diciamo che mi hanno mandato in vacanza anticipata: la decisione arriva dalla società e a me non hanno chiesto nulla…»
La Sestese è attualmente al quintultimo posto del girone B di Serie D e se il campionato terminasse oggi per salvarsi sarebbe costretta a disputare i playout. La speranza dei ticinesi quindi è quella di riagguantare una tra Fiorenzuola e Solbiatese, le due squadre che la precedono in classifica con rispettivamente quattro e cinque punti di vantaggio; il fatto che domenica prossima sulla strada di Confeggi e compagni ci siano proprio gli emiliani potrebbe aver "accelerato" il processo di cambiamento. Sulla panchina dello stadio "Milano", va ricordato, Roncari ha ottenuto lo scorso anno la storica partecipazione ai playoff in Serie D, il miglior risultato della storia recente del club.
Enfi d’altra parte è tecnico che già conosce l’ambiente, avendo già lavorato a Sesto Calende alcune stagioni fa per poi allenare – tra le altre – Caronnese e AzzateMornago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.