Lecci e Camilletti fanno grande il Varesotto
I due atleti, rispettivamente della Varesina e della Pro Patria, stanno passando una stagione d'oro
Marco Lecci di Cantello è uno sciabolatore della Varesina ginnastica e scherma, ma soprattutto è un atleta che quest’anno ha vinto, da allievo, praticamente tutte le gare a cui ha preso parte. Il giovane atleta, nato nel 1996, è seguito dal maestro salernitano Antonio Pagano e dall’istruttore Simeone Sartorelli che sanno far fruttare al massimo le doti di questo talentuoso mancino che ha gareggiato anche a livello europeo coi più grandi della categoria Cadetti (fino a 18 anni), conquistando un ottimo terzo posto a Sofia, in Bulgaria. Dopo la straordinaria stagione, che gli ha visto conquistare già cinque tornei di livello nazionale, il prossimo appuntamento in pedana per lo sciabolatore sarà il Gran Prix Giovanissimi a Rimini il 14 maggio. Se lo vincerà, Marco sarà il portacolori azzurro ai prossimi Campionati Under 20 del Mediterraneo che si svolgeranno a Beirut (Libano).
Ottiene invece una medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Militari che si stanno svolgendo in Venzuela, Marta Cammilletti, battuta in finale dalla polacca Gruchala, mentre Carolina Erba e Maddalena Tagliapietra hanno conquistato il bronzo. Le prove delle atlete di scuola Pro Patria ha permesso alla squadra italiana di piazzarsi al primo posto nella classifica generale a squadre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.