Milano City Marathon al keniano Chirchir Kipchumba Jafred
Tra le donne ha vinto l'etiope Egigayehu Mengistu Asnakech. Bella vittoria per Alex Zanardi nell'hand bike. Alla gara hanno preso parte 5.446 corridori e altri 1.900 appassionati
Il kenyano Chirchir Kipchumba Jafred (2h09’15”) e l’etiope Egigayehu Mengistu Asnakech (2h25’50”) hanno vinto la decima edizione della Milano City Marathon, disputata questa mattina (domenica 11 aprile) con partenza dal polo fieristico di Rho-Pero e arrivo in Piazza Castello Sforzesco. Il 26enne Kipchumba ha preceduto sul traguardo il 31enne connazionale Kamathi Waweru Charles, grande favorito della vigilia. I due atleti erano andati in fuga assieme al 30 km, ma al 37 km Chirchir Kipchumba ha lanciato l’attacco decisivo.Kamathi ha tagliato il traguardo in 2h11’24”, precedendo di poco il terzo, il 28enne etiope Kebede Balcha Teferi con 2h11’35” Tra le donne, la 24enne Asnakech era partita velocissima insieme alla connazionale Bifa Yeshimebet Tadesse (passaggio alla mezza 1h11’52”) che pero al 30 km è letteralmente crollata. Nel finale la Bifa è stata scavalcata anche dalla keniana Bererwe Cheptanui Anne, che ha chiuso in 2h28’22”, mentre l’etiope ha tagliato il traguardo stremata in 2h36’04«. Prima atleta italiana al traguardo la marchigiana Marcella Mancini, quarta in 2h37’43”. Bella vittoria nella gara per hand-bike per Alex Zanardi (1h21’19”) che ha superato in volata Paolo Cecchetto.
Alla gara hanno preso parte 5.446 corridori a cui si sono aggiunti, nella staffetta non competitiva, altri 1.900 appassionati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.