Natale con i tuoi, Pasqua… con la polizia

È la Polizia provinciale a dare qualche suggerimento per la tavola pasquale e per le gite di Pasquetta

La Polizia Provinciale di Como ha suggerito ai suoi giovani amici del sito www.azionisostenibili.it alcune simpatiche iniziative per abbellire la tavola pasquale e per realizzare la classica gita del Lunedì dell’Angelo; sono idee ecologiche, in pieno accordo con il nome del sito che propone appunto la sostenibilità ambientale.
Avreste mai pensato, ad esempio, che un semplice sacchetto di carta marrone – come quelli del fruttivendolo o del fornaio, ad esempio – potesse trasformarsi in un allegro coniglietto porta uova?
Per quanto riguarda la gita di Pasquetta, poi, la Polizia Provinciale propone due diversi percorsi da fare con pranzo al sacco: il primo è un itinerario lungo il percorso pedonale/ciclabile del Me.Mo. il sentiero che da Brenna arriva sino al Lago di Montorfano; il secondo prevede invece l’utilizzo di mezzi di trasporto per la "mobilità sostenibile" come treno, autobus, battello e… piedi!
In entrambi i casi si raccomanda di portare con sè un sacchetto nel quale riporre i rifiuti: boschi e prati sono belli, ma è indispensabile che tutti ci si dia da fare per mantenerli puliti ed in salute.
Per maggiori informazioni http://www.azionisostenibili.it/newsDetail.php?id=261

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.