Parcheggio di via Alberto da Giussano, imminente la chiusura per lavori

Agesp Servizi si impegna a cercare di stringere i tempi di ultimazione per ovviare agli inevitabili disagi. Sarà a disposizione il posteggio del mercato, e ogni giovedì e sabato gratis quello di via Ferrucci

È imminente l’avvio dei lavori per la riqualificazione del parcheggio di via Alberto da Giussano. Lo rende noto Agesp Servizi precisando che nei prossimi giorni verrà effettuata la consegna lavori e che l’intera area parcheggio sarà, pertanto, resa inagibile per tutta la durata degli stessi.
L’intervento offrirà un consistente numero di posti auto (circa 200) in centro città, razionalizzando l’uso degli spazi: la società, scusandosi per i disagi inevitabili, si impegna a cercare di ridurne la durata – sperando che Giove Pluvio non complichi eccessivamente le cose.
Il parcheggio, una volta conclusi i lavori, sarà regolato da un sistema a sbarre con cassa automatica e sarà dotato di un nuovo impianto di illuminazione, di una zona a verde più estesa rispetto a prima, di “spazi rosa” dedicati alle donne e di un collegamento diretto alla Piscina Manara – sempre gestita da Agesp servizi – che eviterà il lungo periplo attuale ai frequentatori.
Per chi fa abitualmente uso del posteggio di Via da Giussano si consiglia di riipiegare su quello vicina area parcheggio di Piazza Bersaglieri d’Italia (piazza del mercato); nelle giornate di svolgimento del mercato cittadino (giovedì e sabato), per tutta la durata dei lavori, Agesp Servizi metterà a disposizione gratuitamente il Parcheggio Ferrucci (presso le F.N.M., con ingresso da Piazzale Barsanti e uscita da Via Gaeta).

In considerazione anche degli interventi previsti durante l’anno in Piazza Vittorio Emanuele II e in Piazza Trento e Trieste, Agesp Servizi intende introdurre un sistema di segnaletica digitale per agevolare gli automobilisti nella (difficile, se i lavori andranno a sovrapporsi) ricerca di un posto: sui tabelloni sarà indicato, con puntuale e continuo aggiornamento, lo stato di occupazione dei parcheggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.