Precari della Provincia di nuovo in presidio

L'ente ha presentato ai sindacati una proposta che verrà sottoposta ai lavoratori martedì. Concorsi congelati e contratti per sei mesi

Lavoratori in presidio e rappresentanti sindacali in riunione con l’amministrazione provinciale. Si è svolta così la mattinata a Villa Recalcati dove, a dieci giorni dalla prima manifestazione, i precari della Provincia di sono ritrovati nuovamente. Dalle 10 alle 13 i rappresentanti della Provincia hanno presentato la loro proposta che verrà sottoposta ai lavoratori in un’assemblea in programma martedì 13 aprile. Raffaella Bonetto della Funzione Pubblica-Cgil spiega i punti principali contenuti nella proposta formulata dall’ente. «Prima di tutto, non ci saranno concorsi per posti a tempo indeterminato per tutto il 2010 e quelli già banditi verranno congelati.Non si sa cosa succederà nel 2011». Ma è anche su un altro punto principale che Bonetto avanza qualche perplessità. «Ci hanno presentato un piano semestrale di accompagnamento che, previa selezione, darà lavoro con contratti a tempo determinato di sei mesi. Potranno accedere alla selezione i lavoratori a cui il contratto è già scaduto o coloro a cui scade ad aprile e a giugno. Ma questa soluzione non vale per tutti e causerà ulteriore precariato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.