Spareggi per Insubria e Sestese, Solbia al “Chinetti”
La trentesima giornata di campionato si annuncia molto calda per le tre varesine. Sulla panchina ticinese debutterà Massimo Enfi dopo l'addio a Fiorenzo Roncari
Domenica 18 aprile la serie D affronterà la trentesima giornata di campionato e le tre varesine avranno a che fare con avversarie davvero difficili.
La sola a giocare tra le mura amiche sarà la Solbiatese, che al “Chinetti” ospiterà l’Olginatese, squadra molto ben attrezzata e molto temuta dall’allenatore nerazzurro Ernestino Ramella, che spiega: «D’ora in avanti ci aspettano cinque battaglie e la prima arriva domenica. L’Olginatese è stata formata per raggiungere ben altri obiettivi rispetto al centro della classifica e per questo dobbiamo prestarle il rispetto che merita. So che i loro dirigenti non sono contenti della situazione e stanno spingendo perchè arrivino dei risultati importanti fino a fine girone di ritorno. Noi dovremmo dare il massimo, dovendo far fronte anche ad assenze importanti tra indisposizioni e squalifiche. Non voglio però creare pressioni inutili, per noi salvarci prima dell’ultima gara sarebbe un “super risultato”, quasi inaspettato fino a qualche tempo fa, ma ora dobbiamo guardare una gara alla volta e concentrarci sulla prossima sfida al meglio».
La CaronneseTurate affronterà la fondamentale trasferta di Alzano, la gara che mister Cesana ha mirato da tempo come quella “da non sbagliare”. In caso di vittoria l’Insubria tornerebbe a pieno titolo in corsa per i play off, obiettivo dichiarato della società.
In casa Sestese, invece, a tenere banco è stato la decisione di cambiare allenatore sostituendo Fiorenzo Roncari con Massimo Enfi, proprio alla vigilia della gara forse più delicata di questo finale di stagione per i ticinesi. I biancoazzurri, di fatti, domenica saranno in campo a Fiorenzuola con l’obbligo di vincere, in caso contrario i play out saranno inevitabili.
Classifica: Tritium 68; Renate 49; Colognese, Darfo Boario, Alzano Cene 47; Pontisola 45; CARONNESETURATE 44; Voghera 41; Cantù S. Paolo, Pizzighettone, Olginatese 39; SOLBIATESE 33; Fiorenzuola 32; SESTESE 28; Caratese 27; Borgosesia 26; Oltrepo, Caravaggio 20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.