Trovata l’arma usata per l’aggressione di via Primo Maggio

Il responsabile, fermato in dogana a Gaggiolo dagli uomini della Guardia di Finanza, è un uomo di 34 anni, muratore che in passato aveva lavorato per l’azienda e sembra dovesse ottenere dei compensi dal titolare

Nuovi dettagli sull’aggressione consumata nella serata di ieri, mercoledì 31 marzo, a Malnate, in via Primo La pistola sequestrata all'aggressore di MalnateMaggio, all’interno della Edil Bernasconi. Il responsabile, fermato in dogana a Gaggiolo dagli uomini della Guardia di Finanza, è un uomo di 34 anni, muratore che in passato aveva lavorato per l’azienda e sembra dovesse ottenere dei compensi dal titolare: arrivato a Malnate per tentare di riscuotere, non trovando il proprietario, ha minacciato l’unica dipendente presente nella ditta. Non avrebbe tentato di violentarla come trapelato nelle prime ore, ma avrebbe chiesto alla donna di mostrargli un seno: al rifiuto della giovane, l’uomo avrebbe sparato un colpo di pistola contro il muro dell’ufficio. L’uomo è poi fuggito in auto: grazie alla descrizione dell’impiegata, che ha anche fornito il numero di targa della vettura, i finanzieri, allertati dai carabinieri della compagnia di Varese, hanno fermato l’uomo al valico di frontiera di Clivio Bellavista.  Le indagini hanno permesso dopo la perquisizione della casa dell’uomo ad Arcisate, di ritrovare e sequestrare l’arma, una Walther Pkk, calibro 7,65, munita di caricatore, con all’interno 6 cartucce, la stessa utilizzata per minacciare nell’azienda di Malnate. I finanzieri di Gaggiolo hanno anche acquisito un filmato, ripreso dalle telecamere a circuito chiuso dell’impresa, dal quale è possibile rilevare l’entrata e l’uscita della persona arrestata nei locali dove ha minacciato la donna, nonché i relativi orari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.