Un circolo per scoprire le piazze dell’altomilanese

E' stato il circolo culturale ricreativo della Bcc a creare, con l'associaizone "La Focale" il concorso fotografico che ritrae le più significative piazze del territorio

Mostra del concorso fotografico bcc 2008Nasce da una idea “dopolavoro” il concorso fotografico indetto dalla Banca Popolare di Busto Garolfo e Buguggiate, che promuove la scoperta delle piazze dell’altomilanese.

E ‘infatti il Ccr (Circolo culturale ricreativo) della banca ad avere ideato e messo in pratica, insieme alla associazione La Focale, il concorso arrivato con successo alla seconda edizione e che quest’anno si amplia con delle sezioni in bianco e nero e dedicate ai minorenni.

Il Ccr nasce nel 1997,  sulla spinta di tre soci della Bcc, per organizzare eventi e creare aggregazione tra i soci della banca, i dipendenti e i pensionati della Bcc, senza finalità di lucro.

Furono Angelo Raimondi – che ne è stato anche primo presidente – Luigi Selmo e Carla Ferrario a proporre di fondare un sodalizio che avesse come principale attività quella della socializzazione dei soci della Banca. Nel tempo, le motivazioni che hanno spinto alla creazione dell’associazione non sono mutate: aggregazione e socializzazione dei soci, oltre alla promozione di varie forme di attività dirette ad accrescere lo scambio di esperienze comuni e personali.

Attualmente, il Ccr è guidato da un Consiglio direttivo composto da volontari eletti che dedicano parte del loro tempo libero per realizzare proposte culturali, turistiche, musicali e artistiche. Presidente del Circolo culturale ricreativo è, ora, Maria Carla Ceriotti.

L’associazione si riunisce ogni giovedì sera, dopo le 21, presso l’auditorium don Besana in via Busto Arsizio, a Busto Garolfo.
Per contatti: ccrbustobuguggiate@alice.it.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.