Un convegno per imparare un nuovo modo di educare
Lunedì 3 maggio dalle ore 9 alle ore 13 si terrà presso la sede della Provincia, il primo Convegno Provinciale “I CARE – CTRH”, organizzato dall’USP di Varese
Lunedì 3 maggio dalle ore 9 alle ore 13 si terrà presso la sede della Provincia, il primo Convegno Provinciale “I CARE – CTRH”, organizzato dall’USP di Varese.
Il convegno è un’opportunità per riflettere sulle tematiche dell’integrazione scolastica e delle Reti che la sostengono oltre che per avviare procedure di “messa in rete” delle buone prassi .
Terrà la relazione magistrale Roberto Franchini dell’Università di Genova, sulle tematiche della ricerc-azione quale metodologia per migliorare la qualità degli interventi educativi.
A seguire le relazioni delle quattro scuole capofila dei progetti I CARE (Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa) e dei CTRH (Centro Territoriale Risorse Integrazione).
Rita Contarino, referente USP area disabilità, illustrerà inoltre i risultati del monitoraggio sull’integrazione.
Nel Pomeriggio workshop sui temi anticipati al Convegno, presso il Liceo Socio Pedagogico Manzoni, in via Morselli, che ha gentilmente messo a disposizione gli spazi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.