Varesine pronte per la terz’ultima recita
Altra domenica con in palio punti importanti: la Solbiatese ospita il Pontisola, la Sestese va a Caravaggio e la CaronneseTurate a Pizzighettone
Il campionato di serie D è agli sgoccioli e domenica 2 maggio si disputerà la trentaduesima e terz’ultima giornata. Le varesine si giocano molto del proprio futuro, anche se con obiettivi e stati d’animo diversi.
La CaronneseTurate andrà a Pizzighettone per cercare di rimontare ancora qualche posizione e approdare così ai play off, come spiega il mister rossoblu Fabrizio Cesana: «Andremo in casa loro convinti di poter vincere e portare a casa il risultato, ma non dobbiamo farla diventare un’ossessione. Se daremo il massimo nelle gare che ci rimangono potremmo sperare di continuare il campionato anche dopo l’ultima gara; se non sarà così, invece, saremmo comunque soddisfatti di aver fatto un ottimo torneo».
La Solbiatese, invece, ospiterà al “Chinetti” il Pontisola quarto in campionato e ancora in lotta nella bagarre delle zone nobili della classifica. Ai nerazzurri mancheranno ancora diverse pedine importanti, come ammette l’allenatore Ernestino Ramella: «In questo periodo dobbiamo cercare di mettere insieme un undici competitivo e tre squalificati ci penalizzano davvero molto. Credo in ogni caso che sia una gara aperta a ogni risultato, in questo periodo chi ha più motivazioni e più voglia di fare la maggior parte delle volte vince, noi dobbiamo dimostrare di avere questa spinta».
La Sestese sarà ospite del Caravaggio, penultima e in piena lotta per la salvezza come i biancoazzurri. Mister Massimo Enfi vuole continuare la striscia positiva, cavalcando l’onda che ha permesso ai ticinesi di vincere il derby con la Solbia: «La gara di domenica sarà determinante e noi abbiamo motivazioni altissime. Stiamo passando un periodo positivo e il successo nel derby ha migliorato il morale dell’ambiente, questo può permetterci di trovare la continuità giusta. Non dimentichiamo però, che anche i nostri prossimi avversari stanno andando bene e sono in salute; per superarli dobbiamo dare il massimo, altrimenti butteremo via quel che di buono abbiamo fatto fino ad ora».
Il Fiorenzuola, diretta avversaria di Solbiatese e Sestese nella corsa verso la salvezza diretta, giocherà in casa contro l’Olginatese, una squadra bloccata nel limbo di metà classifica e che non ha molto da chiedere alla propria stagione.
Classifica: Tritium 74; Renate 53; Alzano Cene, Pontisola 51; Darfo Boario 50; Colognese 48; CARONNESETURATE 47; Voghera 44; Cantù S. Paolo, Olginatese 42; Pizzighettone 39; SOLBIATESE, Fiorenzuola 33; SESTESE 32; Caratese 30; Borgosesia 29; Caravaggio 23; Oltrepo 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.