Yu-Gi-Oh : sfoderate le carte. Che la sfida abbia inizio
Sabato 24 aprile si svolgerà la seconda edizione del torneo di carte tanto in voga tra i ragazzi. L'appuntamento è all'oratorio di Bosto

Yu Gi Oh, per chi non lo conosce, è un gioco di strategia con carte particolari. Il gioco riscuote un notevole successo fra i giovani di età compresa fra i 9 e 14 anni.
L’organizzazione del Torneo è promossa ed affidata alla Classe 2^ C della Scuola Media Dante ed ha come referente Alessandro Carabelli.
L’idea è nata un anno fa e, nella scorsa edizione, ha visto concorrere oltre 20 ragazzi.
Lo scopo dell’iniziativa, oltre a far socializzare i ragazzi delle diverse età e scuole della zona in una giornata ricca di emozioni, ha lo scopo di raccogliere fondi per contribuire alla realizzazione di una postazione per non vedenti in una biblioteca della zona insieme all’Associazione Libro Parlato Lions ed al Lions Club Valganna Eremo San Gemolo.
Quest’anno l’organizzazione è riuscita a trovare anche uno sponsor che ha contribuito donando i premi per i vincitori. Lo Sponsor, Parco Avventura di Pre Sant Didier (Aosta), ha infatti inviato alcuni ingressi omaggio per i giovani che potranno assaporare l’ebbrezza di vivere una giornata arrampicati fra alberi, funi e carrucole.
Le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì prossimo tramite l’indirizzo mail alessandro@carabelli.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.