Auguri ad Angelo, che compie 101 anni

Angelo Gindro è nato nel 1909 ed è uno dei fernesi più anziani. Nella sua lunga vita, la passione per il teatro e la memoria di un lavoro d'altri tempi: il custode della riserva di caccia

Una vita ricca di esperienze straordinarie quella del signor Angelo Gindro, che oggi sabato 15 maggio, ha compiuto 101 anni. A raccontarci qualcosa in più di nonno Angelo è l’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Ferno, Tiziana Zanconato, la quale, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, ha voluto augurare un buon compleanno al suo concittadino. «Il sig. Angelo è nato ed è residente a Ferno. E’ stato sposato con Aurelia Cerutti ed oggi vive con il figlio Giacinto e due nipoti. Intorno agli anni Trenta, nonno Angelo scoprì la passione per il teatro, calcando le tavole del palcoscenico con la compagnia teatrale del padre di Franca Rame, originaria di Lonate Pozzolo. La morte del padre lo costrinse a cercare un lavoro più “stabile”, senza impedirgli però di cooperare per diversi anni con la dilettantistica compagnia teatrale dell’oratorio locale». Per quasi trentacinque anni il signor Gindro si è anche occupato della riserva di caccia della “Caldarona” a Lonate Pozzolo, un lavoro d’altri tempi, almeno nella nostra zona. «Tutto ciò in una vita piena di lavoro e di esperienze particolari vissute accanto ai suoi affetti familiari». A nonno Angelo gli auguri dell’Amministrazione Comunale e naturalmente di tutta la cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.