Ballantini: “Imperatore” del divertimento alla corte di Campione d’Italia
Lo stilista Valentino, Vasco Rossi, Gianni Morandi e Valentino Rossi con il brillante Dario Ballantini di “Striscia la Notizia” hanno animato la serata glamour del Casinò di Campione d’Italia.
Trasformista prima e più che imitatore, Dario Ballantini al Casinò municipale di Campione d’Italia ha imperversato nel Salone delle feste: nel ruolo che gli è così congeniale del sarto Valentino, e definendosi “l’ultimo imperatore”, l’inviato più speciale del TG satirico “Striscia la notizia” non ha mancato però di notare e riconoscere la spettacolare vista sul lago, pur incalzato dalla presentatrice Elisabetta Del Medico che lo ha visto via via incarnare Vasco Rossi e Gianni Morandi prima di parodiare il celeberrimo couturier per il gran finale.
Al Casinò di Campione Ballantini si è trovato a perfetto agio, in una festa come quelle delle sue irriverenti incursioni televisive, con il bello della diretta.
In posa vicino al megaschermo all’ingresso della casa da gioco ha trasformato la serata in uno show ispirato al principio del suo successo: non (sol)tanto l’esibizione sul palcoscenico, ma l’interazione con il pubblico. Una carriera che ha avuto la sua accelerazione – e non poteva essere altrimenti – con l’imitazione di Valentino Rossi per affermarsi poi con i Vip di cui prende il posto “imbucandosi” con arguzia beffarda e veloce intuizione del lato comico delle situazioni. Anche a Campione al Valentino di Dario Ballantini era difficile star dietro negli slalom tra gli ospiti, ma il fantasista non si è sottratto a qualche domanda, spiegando di voler sottolineare con ironia “quanto c’e di involontariamente comico nel presenzialismo mondano” di cui si fa beffe. Livornese di nascita e milanese d’adozione, dopo l’esordio tra teatro e cabaret nel 1983, Dario Ballantini si è affermato come uomo di spettacolo nel 1994 quando ha cominciato a dare corpo alle caricature dei soliti noti a “Striscia la notizia”; nel frattempo ha partecipato a film e fiction, ma soprattutto da molti anni svolge una parallela attività di pittore, con larghi riconoscimenti, che attestano la sua natura di vero artista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.