Busto all’ultima spiaggia, Ispra cade a Torino
La squadra di Separovic non sfrutta le superiorità e cade 5-6 con la Canottieri Milano. A Bologna ultime speranze di salvezza
SERIE B – Ancora una sconfitta di misura per la Busto nuoto che cede di un solo gol alla Canottieri Milano seconda in classifica e continua a occupare l’ultima piazza del Girone 2 di serie B maschile di pallanuoto. La partita è una sorta di bis di quanto accaduto all’andata: gara molto dura e caratterizzata dalla difficoltà delle due squadre a sfruttare le superiorità numeriche. Busto sbaglia le sei situazioni di uomo in più a disposizione, la Canottieri ne segna una su sette. A decidere un match così equilibrato è dunque ancora una volta un episodio singolo: sul 4-4 con Busto in superiorità la palla arriva a Genoni ma il numero 11 commette un errore al tiro; i milanesi ringraziano, vanno in controfuga e girano il risultato che la Paglini non raddrizzerà più. Peccato, anche perché i draghetti hanno trovato un Crepaldi autore di un’ottima prestazione tra i pali e soprattutto un Carnini in serata di grazia, autore di una tripletta con i suoi tiri da fuori.
Ora i ragazzi di Separovic sono attesi da una sfida che è una vera ultima spiaggia: sabato 15 nella vasca di Bologna. Ma il coach è categorico: «Sicuramente non molleremo fino alla fine».
Paglini Busto – Canottieri Milano 5-6
Busto: Crepaldi, Andrenucci, Andreazza, Rosanna, Carnini 3, Origgi, Merisio 1, Grampa, Saporoso, Prando, Genoni, Bracco, Paleari.
Classifica: Cus Mi 32; Canottieri Mi 31; Verona 30; Geas Mi 29; Vicenza 25; Bologna 19; Bissolati Cr 18; Ancona 17; Tolentino 14; BUSTO A. 13.
SERIE C – Continua la striscia negativa di sconfitte da parte dell’Ispra Swim Planet nel campionato di Serie C lombardo/piemontese. Purtroppo anche questa volta la formazione di coach Bellorini si presenta a Torino priva di due titolari: capitan Sali (squalificato nel precedente incontro) e Michele Giacomello. I padroni di casa maturano la vittoria già nella prima frazione di gioco riuscendo a conquistare un margine di tre gol che permette di gestire con tranquillità l’incontro e di chiudere definitivamente il risultato nel corso della terza frazione di gioco.
Il prossimo incontro vedrà in scena un’importantissima sfida-salvezza: Ispra infatti affronterà tra le mura amiche di Tradate la formazione di Mantova, fanalino di coda del girone. Conquistare i tre punti in questa occasione potrà essere fondamentale per la permanenza del club del presidente Cacciapaglia nel campionato di serie C.
Ispra: Giacchin, Bonicalzi, Vassallo, Racchetti, Montesi, Pessina (1), Sangiovanni (3), Ravagnani (2), Lombardo, Crippa (1). Allenatore: Bellorini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.