Doris Leuthard a colloquio dal Papa
Dopo l'incontro con il premier Berlusconi la presidente della Svizzera è stata in visita al Vaticano dove si terrà il giuramento di trenta nuove reclute della Guardia svizzera
Prosegue la visita a Roma della presidente della Svizzera, Doris Leuthard. Nella giornata di ieri si è tenuto l’incontro con il premier Silvio Berlusconi e alcuni ministri italiani, dedicato ai rapporti tra i due paesi e in particolare ai temi "caldi" come lo scudo fiscale e il segreto bancario. Questa mattina invece la presidente è stata ricevuta per un colloquio dal papa Benedetto XVI al Palazzo apostolico. La consigliera federale ha poi offerto in dono al Papa un’edizione in due volumi di un testo medievale in tedesco sul monastero di San Gallo, che Benedetto XVI ha mostrato di apprezzare molto, e una confezione di cioccolatini. Il Papa ha ricambiato offrendo la medaglia del Pontificato. La Leuthard si è poi recata a colloquio con il cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone. Nel pomeriggio è prevista inoltre la cerimonia in Vaticano per il giuramento di 30 nuove reclute e di un nuovo ufficiale della Guardia svizzera pontificia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.