È cominciato il summit G6, ecco come circolare in città
Guida alle strade e ai parcheggi, gli orari di transito, gli uffici che chiudono o cambiano sede, venerdì e sabato durante i lavori a Palazzo Estense
È cominciato il summit G6 a Varese tra i ministri dell’Interno di 6 paesi europei, più il collega americano: discuteranno di contrasto alla mafia. In città si potrà fare tutto, tranne che andare ai giardini o passare in auto da via Sacco. E’ da questo punto fermo, che bisogna partire per imprarae a usare la città venerdì e sabato.
LO STOP ALLE AUTO
Viene istituito il divieto di transito veicolare per il 28 maggio dalle ore 13,30 alle ore 21 e per il 29 maggio 2010 dalle ore 7 alle ore 17, per tutte le categorie di veicoli in via Sacco, via Verdi (nel tratto compreso tra via Sacco e via Copelli) e via Bernascone (nel tratto compreso tra via San Francesco e via Sacco).
Sarà consentito il transito di ambulanze, mezzi di soccorso e forze dell’ordine, mentre il transito dei residenti in luogo (veicolare e pedonale) e di quelli diretti in proprietà privata sarà consentito compatibilmente alle esigenze di ordine pubblico.
I DIVIETI DI SOSTA
Negli stessi orari divieto di sosta lungo via Bernascone (tratto via San Francesco – Via Sacco), via Veratti, via Volta, via Manzoni, via Robbioni, via Marcello, via Hermada, via della Brunella (nel tratto compreso tra largo Risorgimento e via Hermada). Viene istituito anche il divieto di fermata in via Sempione, nel tratto compreso tra via Staurenghi e via B. Marcello. Verranno opportunamente indicate agli automobilisti tutte le deviazioni, con apposita segnaletica (vedi anche ordinanza allegata).
GLI AUTOBUS
I COMMERCIANTI
Il sindaco provvederà anche ad inviare in questi giorni una lettera ai commercianti per illustrare l’importante appuntamento e per avvertire di alcuni inevitabili disagi legati alla viabilità, nella zona a ridosso di Palazzo Estense
LA QUESTURA
Gli uffici saranno chiusi sabato.
L’APERTURA DEGLI UFFICI
UFFICI CON SEDE A PALAZZO ESTENSE – VIA SACCO 5
chiusura dalle ore 17.30 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010
BIBLIOTECA CIVICA – VIA SACCO 9
chiusura dalle ore 18 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010
MUSEI CIVICI DI VILLA MIRABELLO
chiusura dalle ore 17 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010
VARESE CORSI – P.ZZA MOTTA 4
chiusura dalle ore 17 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010
INFORMAGIOVANI e INFORMALAVORO – VIA SACCO 11
chiusura dalle ore 17 di giovedì 27 maggio e nei giorni venerdì 28 e sabato 29 maggio 2010
SERVIZI CIVICI, ANAGRAFE E STATO CIVILE
Per le pratiche d’urgenza, sarà attivato uno sportello dedicato presso l’Ufficio Elettorale di Via Copelli, piano terra.
SERVIZI CIMITERIALI
Per il pubblico sarà attivato uno sportello dedicato presso l’Ufficio Elettorale di Via Copelli, piano terra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.